Migranti e volontari: Penny è casa!

Penny è casa.
Da oggi la scuola Penny Wirton lancia l’hashtag #pennyècasa per raccontare quello che sono le Penny Wirton, scuole di italiano gratuite per migranti, sparpagliate in tutta Italia e oltre. Per Eraldo Affinati e Luce Lenzi, fondatori della scuola Penny Wirton, #pennyècasa perché migranti e volontari italiani trovano e troveranno sempre una famiglia, perché c’è spazio per grandi e per piccini, perché si rispettano i diritti umani e fondamentali della persona, perché non si fanno distinzioni di razza, di sesso, di età o di religione, perché si intensificano le amicizie e le relazioni umane, perché – come dice Hope – alla Penny Wirton tutti sono uguali.

Con questo spunto, ricordando l’atmosfera e le emozioni dell’assemblea di fine anno 2018-2019 a Roma, I Quaderni della Penny Wirton invitano tutti, volontari, studenti migranti e amici della Penny Wirton, a dirci qui e sui social se #pennyècasa e perchè.

Scrivici in mail a redazione@iquadernidellapennywirton.it oppure sui social network, Twitter e Instagram, o direttamente su Facebook dove puoi guardare il video e commentare con l’hashtag #pennyècasa.

Ecco il video “Migranti e volontari: Penny è casa!

Ti aspettiamo.

E se vuoi saperne di più su come inviarci materiali per I Quaderni della Penny Wirton leggi la pagina “Contatti

Please follow and like us: