Roma: Penny Wirton laboratorio di volontariato
Non soltanto scuola di italiano gratuita per migranti ma anche laboratorio di volontariato e buone pratiche, questo e molto altro è la Penny Wirton
La scuola di italiano gratuita per migranti Penny Wirton Roma, madre di tutte le Penny Wirton d’Italia e oltre, si conferma vero e proprio laboratorio per gli insegnanti volontari da ogni parte del mondo.
In questi giorni, Francesca Cavaliere e MireilleVannuffelen, esperte nell’insegnamento di lingue straniere agli adulti ad Anversa in Belgio, hanno fatto visita alla sede di Casal Bertone a Roma e si sono cimentate con alcuni allievi, pronte a proseguire l’esperienza nella Penny Wirton Bologna.
Un incontro speciale che, però, non è una novità. Francesca Cavaliere era già stata ospite della Penny Wirton Roma un anno fa insieme a un simpatico manipolo di studenti adulti, già avanzati nello studio dell’italiano e molto attratti dallo stile Penny Wirton, specialmente nell’aspetto ludodidattico che sembrava divertirli particolarmente. Il caso vuole che quest’anno nello stesso giorno delle visitatrici belghe siano venuti nella sede di Casal Bertone, per formazione e affiancamento anche due volontari, Gennaro e Francesca, responsabili della nascente Penny Wirton di Anzio: ed eccoli insieme, nazionali e internazionali, felicemente Penny Wirton!




