Scuola: lezioni d’italiano per migranti a fumetti, esercizi base

In questo periodo di Dad, didattica a distanza, ogni maestra e maestro della Penny Wirton, scuola di italiano gratuita per migranti, si è ingegnato al meglio per aiutare gli studenti ad apprendere più facilmente la lingua, nonostante l’assenza del contatto e dell’incontro fisico.

Bruno Cannucciari, noto fumettista e volontario alla sede di Roma, ha risolto, con illustrazioni e testi semplici, alcuni temi-esercizio, che si affiancano disinvoltamente alle pagine illustrate cui ci hanno abituato il manuale e l’eserciziario “Italiani anche noi”.

La scuola Penny Wirton ha già realizzato qui un post con una “guida” a tutti gli strumenti a disposizione dal testo in uso.

Adesso, nel collegamento che segue, mettiamo a disposizione un file con le vignette realizzate da Bruno Cannucciari e che possono essere utili a volontari e studenti delle Penny Wirton.

“Ringraziamo Bruno che mette a disposizione di tutti le sue sorridenti fatiche! Dal link che segue troverete un ricco e simpatico file in Pdf da stampare”, spiega Luce Lenzi, fondatrice della Penny Wirton.

* Il file può essere scaricato da tutti, oltre che dai volontari e dai migranti della scuola Penny Wirton, e utilizzato per l’insegnamento o l’apprendimento gratuito dell’italiano. La Penny Wirton, scuola di italiano gratuita per migranti, non autorizza l’uso a terzi a scopo commerciale e/o di profitto.

Please follow and like us: