Scuola: da Bologna a Roma, la visita dei liceali

Una delegazione di studenti del liceo classico Marco Minghetti di Bologna, il 18 febbraio 2020, ha fatto visita alla Penny Wirton, scuola di italiano gratuita per migranti, di Roma.

Un vero tour de force per questi studenti: andata e ritorno in autobus nello stesso giorno. Dopo aver ascoltato gli interventi di Eraldo Affinati e Luce Lenzi, fondatori della scuola, si sono messi in gioco personalmente insegnando la lingua italiana ai tanti studenti che animano la sede romana.

Ragazze e ragazzi sono stati accompagnati dalla preside Roberta Fantinato e da Perla Scicolone, responsabile della Penny Wirton di Bologna, che hanno organizzato il viaggio. A loro Eraldo e Luce hanno inviato un messaggio: “Siete voi la nostra forza e la nostra speranza”, hanno detto.

Qui proponiamo una galleria con tutte le foto più belle scattate da insegnanti e studenti.

Ricordiamo che “inviandoci del materiale si acconsente automaticamente all’uso in forma gratuita dei contenuti inviati (testi, foto, video, ect.) sul sito” e che l’uso che facciamo del materiale che riceviamo “non è a fini né strumentali, né di lucro”. In ogni caso, chi lo vuole può chiedere la rimozione di una foto che lo ritrae inviando una mail a redazione@iquadernidellapennywirton.it

Please follow and like us: